Web System in pole per la raccolta digital di Fox International Channels Italy

16 gennaio 2015

Potrebbe essere affidata a Web System, la concessionaria digital del Gruppo 24 Ore, la raccolta pubblicitaria per i siti del gruppo Fox International Channels Italy (tra cui foxtv.it, foxlife.it, foxcrime.it, foxretro.it e foxsports.it). La struttura diretta da Luca Paglicci (nella foto), secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, sarebbe infatti in pole position per ottenere l’incarico in precedenza gestito da .Fox Networks (vedi notizia qui).

Dopo l’uscita di Francesco Barbarani, head of .Fox Networks, passato in Rai Pubblicità nel luglio 2014 come direttore Area radio e web, si è deciso temporaneamente di affidare a un team interno le attività di digital advertising in attesa della scelta di una nuova concessionaria online. Web System, tra l’altro, si occupa già da tempo della pubblicità di Sky.it e dei siti collegati (come Sky Uno, Sky Cinema e Sky Arte).

Intanto, tra novembre e dicembre 2014, è stato ridistribuito il portafoglio di .Fox Networks che comprendeva anche una serie di siti terzi. Tra questi, Economiaweb.it, Oggiviaggi.it e Giornalemotori.it (editi da News 3.0) sono passati alla nuova concessionaria Advit. Mentre Citynews, il network di informazione partecipativa composto da 40 testate locali online e dalla testata nazionale Today.it, ha costituito una forza vendita interna coordinata direttamente dall’amministratore delegato Luca Lani.