Centrale del Latte di Torino conferma la fiducia a PicNic

15 gennaio 2015

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia creativa PicNic e Centrale del Latte di Torino, l’azienda leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, con una campagna che punta a rendere ancora più memorabile il latte Tapporosso, uno dei suoi prodotti di punta.  “Il nostro latte è conosciuto e apprezzato, ma per restare i leader a Torino e in Piemonte la comunicazione è molto importante – afferma Marco Luzzati, direttore commerciale Centrale del Latte di Torino -. Siamo leader indiscussi a Torino e provincia da anni e ci sembra opportuno ribadire attraverso la comunicazione questo risultato che conquistiamo anno per anno, da oltre 60 anni”.

La campagna di PicNic vuole quasi essere un promemoria sul latte ‘giusto’, quello di qualità. Così l’annuncio si rivolge direttamente al lettore e lo stuzzica con una domanda la cui risposta è quasi ovvia per chi abita a Torino e più in generale in Piemonte: ‘Di che colore è il latte?’ Le affissioni, presenti dal 12 gennaio, sul territorio piemontese e in particolare a Torino e la stampa è pianificata su quotidiani locali.

A completare la comunicazione una campagna radio che, come stampa e affissione, ironizza sul colore del latte e una campagna web. Il progetto hanno lavorato il direttore creativo esecutivo: Niccolò Brioschi, gli art director Riccardo Colombo e Camilla Zappa e i copywriter Annalisa La Camera. Fotografia e post produzione sono a cura di Matteo Cremonini e Luca Petrillo. La produzione radio è di  Screen Play, mentre il responsabile web è Gabriele Serughetti.