Effegi Service presenta Marina con copiaincolla

15 gennaio 2015

Effegi Service, food company ittica, presenta la sua nuova identità commerciale firmata dall’agenzia copiaincolla. L’azienda ha optato per una brand architecture modulabile sul btob e sul btoc. L’agenzia è stata messa di fronte a un triplice sfida: creare un marchio più caldo e più riconoscibile per il pubblico rispetto ad Effegi (ragione sociale dell’azienda frutto di una sigla),  progettare una nuova identità in armonia con tutti i marchi delle linee di prodotto già conosciute e riconosciute dal pubblico e  fare in modo che il nuovo marchio e i nuovi pack potessero adattarsi sia alla signora che acquista in gdo sia al ristoratore che acquista all’ingrosso. Il nome è diventato Marina.

Se inteso come nome proprio trasmette la femminilità della cura in cucina; se inteso come aggettivo o nome comune ha significati che fanno chiaramente riferimento al mare e dunque al pescato. Il nuovo sistema di pack consente all’azienda di dare ad uno stesso prodotto due differenti gerarchie di brand architecture sul pack a seconda che esso sia destinato al mercato consumer oppure a quel lo trade. Una versatilità che ha permesso di vestire tutto con il marchio Marina senza stravolgere i meccanismi già rodati dell’azienda nei processi di confezionamento e imballaggio dei prodotti.