Rai Sport a breve in HD con eliminazione del secondo canale

14 gennaio 2015

Nasce il contenitore quotidiano Rai Sport Regione

 

 

La presentazione del nuovo piano editoriale di Rai Sport è stata l’occasione per comunicare le novità relative alla testata. Il direttore Carlo Paris ha definito “imprescindibile la creazione di un canale in HD di alta qualità oltre che nella tecnologia anche nei contenuti”. La data dell’avvio non è stata definita ma si fa riferimento a “entro la prossima estate”.

Questa decisione porterà all’eliminazione del secondo canale , attualmente diffuso come Rai Sport 2, che diventerà semplicemente la versione in definizione standard in modo da consentire la visione del canale anche a chi non possiede un televisore HD.

Il direttore ha delineato la revisione dei contenuti del canale, con maggiore attenzione agli avvenimenti in diretta e riduzione degli spazi dedicati ai talk e ai dibattiti sui vari aspetti sportivi.

La redazione di Rai sport produrrà le notizie per Rai News 24 e avrà una stretta collaborazione con il sito web. Paris ha inoltre annunciato “la realizzazione in tempi brevi di un quotidiano sportivo, Rai Sport Regione, in onda su Rai Sport 1 con servizi realizzati su tutto il territorio nazionale”.