Dude rinforza il team e presenta il nuovo sito

14 gennaio 2015

C’è aria nuova in Dude, la realtà milanese fondata e guidata da Lorenzo Del Bianco e Davide Baldi. Le novità riguardano la composizione della squadra, che da settembre ad oggi conta dieci nuovi arrivi, tutti nella logica della doppia identità – creativa e produttiva – che contraddistingue da sempre l’agenzia. A settembre 2014 hanno fatto il loro ingresso due nuovi direttori creativi, Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti: già in McCann e in M&C Saatchi, la coppia nel 2012 è risultata vincitrice dei Giovani Leoni a Cannes. Con loro un altro nuovo duo creativo, giovane ma già rodato (ex Now Available): Nicolò Carrassi (Copy) e Luca Riva (Art) Nell’ambito della produzione il nuovo executive producer è Ivan Merlo, approdato nella società dopo anni di collaborazione con le principali case di produzione milanesi. Nello stesso team anche Patrizia Gatto e Simone Raddi, rispettivamente producer e junior producer.

Nuovi nomi anche sul lato della gestione cliente: a Lorenza Patella (ex TBWA tra gli altri) e Federica Ravizza (ex Forchets, M&C Saatchi) – rispettivamente ATL Account e Digital Account – si affianca Domenico Loperfido, account con competenze trasversali tra comunicazione commerciale e istituzionale. Si rinnova anche il sito dell’agenzia, vetrina digitale del nuovo posizionamento ‘We think and we DUDE’, che mette in primo piano le principali creatività e produzioni in una nuova veste grafica. Oltre alla vittoria della gara creativa indetta della banca Widiba – culminata con il nuovo commercial di posizionamento girato a Barcellona lo scorso ottobre – sono da segnalare un’innovativa experience digital ideata, prodotta e sviluppata per Absolut in occasione del Club to Club di Torino; un web format sulla Formula1 con la voce di Giorgio Terruzzi per Red Bull; una campagna integrata per Tonino Lamborghini; due piattaforme di gaming per Ferrero; la comunicazione video di Sanofi.