Promedial all’esordio in Italia con Dolci Advertising

13 gennaio 2015

Una nuova collaborazione per Dolci Advertising che, al fianco di Kibo Management, lancia Promedial, la linea di dermo-trattamento di Rohto, azienda giapponese specializzata nella ricerca dermocosmetica, all’esordio in Italia. L’agenzia si è occupata di sviluppare una campagna di  multi soggetto declinata su diversi materiali.

Sono previsti comunicazione in store, folder trade, leaflet consumatori e sito web. La scelta è di colpire ogni target coinvolto (medico, farmacista, consumatore) con un messaggio specifico a lui dedicato. L’idea è quella abbandonare gli stereotipi della comunicazione dermatologica più classica, rappresentata da visi spesso omologati, a favore di uno stile più impattante e simbolico, tipico del linguaggio visivo giapponese. Un ‘+’ bianco, dalla texture vellutata e in netto contrasto con lo sfondo nero, è trattato come se fosse un pittogramma. Il copy recita ‘La tua pelle merita di +’, alludendo alla carica innovativa della formulazione e del piano di lancio di Promedial. “Un debutto importante nel mercato dermocosmetico italiano – ha spiegato Marco Benadì, partner & ceo di Dolci Advertising -. L’efficacia e il rispetto che Promedial fornisce alle pelli sensibili sono lo specchio del rigore, dell’attenzione e della ricerca che Rohto ha perfezionato in 115 anni di esperienza mondiale. A noi il compito di comunicare questa realtà con la sua grande storia e di portare in Italia parte della cultura giapponese”.

E ha aggiunto Silvio Dolci, presidente di Dolci Advertising: “È stato un grande onore accogliere mister Hidetoshi Segi, Corporate Officer di Rohto in Italia in occasione della convention di presentazione alla rete. Un confronto ricco di stimoli che ci fa iniziare il nuovo anno con grande slancio ed energia”. Al progetto hanno lavorato, sotto la direzione Creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, l’art director Carlotta Zaina il copywriter Alberto Politi. Account sul progetto è Martina Mancini.