PubMatic e MenaMarketPlace lanciano la prima global sell-side platform indipendente in Medio Oriente e Nord Africa

12 gennaio 2015

Partnership

MenaMarketPlace ha stretto una partnership con PubMatic, la piattaforma per il Programmatic Advertising, un rapporto esclusivo che gestirà la domanda di spazi pubblicitari digitali premium nella regione. Il nuovo accordo porta la tecnologia e i servizi della piattaforma sell-side (SSP) statunitense di PubMatic ai media buyer MENA (Medio Oriente e Nord Africa) per la prima volta. La nuova partnership mira a capitalizzare l’aumento di spesa pubblicitaria previsto nella regione MENA, che salirà a 5,7 miliardi dollari entro il 2017 , con la previsione di una crescita annuale media dell’Internet advertising del 28% dal 2013 al 2017, secondo Pricewaterhouse Coopers. La tecnologia della piattaforma di PubMatic include l’ottimizzazione dei rendimenti e la funzionalità leader nel settore basata sul Real-Time Bidding, offrendo una soluzione automatizzata e trasparente a editori e media buyer. Inoltre, l’innovazione della piattaforma di PubMatic include soluzioni che dovrebbero diventare sempre più rilevanti, man mano che il mercato pubblicitario programmatic maturerà nella regione MENA; tra queste, la capacità della piattaforma di gestione dell’audience e dei dati, così come le funzionalità Private Marketplace, che sono già in atto e facilmente accessibili. “Questa partnership strategica con PubMatic aiuterà gli editori a trarre vantaggio dall’evoluzione in corso nel mondo dei media, utilizzando al meglio il ROI per i loro spazi pubblicitari digitali – ha dichiarato Vincent Pelillo, Managing Director, MenaMarketPlace. Attraverso l’integrazione con la piattaforma di automazione software leader di settore che fornisce PubMatic, abbiamo creato il primo marketplace programmatico  per gli editori e per i media buyer in MENA”. La tecnologia PubMatic One Platform include Yield Ottimizzazione e leader del settore funzionalità basata su offerte in tempo reale, offrendo una soluzione automatizzata e trasparente per editori e media buyer.  Inoltre, l’innovazione della piattaforma di PubMatic include soluzioni che dovrebbero diventare sempre più rilevanti, man mano che il mercato pubblicitario programmatic maturerà nella regione MENA; tra queste, la capacità della piattaforma di gestione dell’audience e dei dati, così come le funzionalità Private Marketplace, che sono già in atto e facilmente accessibili.