Giuntini on air con il nuovo spot firmato da Milk adv

9 gennaio 2015

Giuntini, azienda italiana che opera nella produzione di petfood, ha affidato a Milk adv la realizzazione della campagna tv ‘Alito leggero, vita più sana’, dal 28 dicembre in onda su Rai e Mediaset.

Ritmo, ironia, suspense e sorpresa sono gli ingredienti del nuovo spot per la campagna dedicata alla linea ProCane e ProGatto.

Il video, on air dal 28 dicembre sulle reti Rai e Mediaset, è già fenomeno virale sui social network. La collaborazione tra Milk adv e Giuntini si consolida a un anno di distanza dalla fortunata campagna tv dell’anno scorso. Confermata anche la produzione, in mano ad Albatrosfilm.

La nuova proposta incide per originalità e appeal, sfruttando al massimo online casino la carta dell’ironia. L’esperienza del regista Paolo Vari e del direttore della fotografia Giancarlo Cornalea ha contribuito a dare ancora più impatto a immagine e intenzione.

È il primo di due spot centrati sul problema dell’alitosi degli animali , e vede come protagonista un commissario di polizia (Giancarlo Previati) intento a spingere alla confessione un cane e un gatto, colpevoli di avere un alito cattivo. L’effetto sorpresa finale si conserva intatto nei tre formati da 30’’, 15’’ e 10’’, esaltando le performance degli attori, umani e non.

A breve sarà on air il secondo spot della campagna, in linea con il messaggio del primo ma ambientato altrove e con uno stile ancora più sorprendente. La direzione creativa è di Paolo Margonari, art Matteo Dalle Carbonare, copy Daniele Treu.