Sorgenia personalizza l’energia con Red Robiglio&Dematteis

9 gennaio 2015

Si chiama Energia Personalizzata il servizio che Sorgenia propone alle aziende e che è al centro della campagna pubblicitaria on air dall’11 gennaio. Un check-up energetico e lo studio di una soluzione ad hoc, a dimostrazione del livello di concretezza e di partnership raggiunto con le aziende a un anno dal lancio della nuova vision: ‘Ogni energia all’impresa Italiana’.  Per fare questo Red Robiglio&Dematteis ha ideato una campagna con due spot che raccontano il prima e il dopo la ‘cura’, programmandoli all’inizio e alla fine del break pubblicitario: i primi film, a 30” e 15”, fanno vedere la richiesta di un vero piccolo imprenditore, non ancora cliente, nei confronti di Sorgenia, mentre i secondi a 45” raccontano il lavoro e le risposte delle persone di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto.  I protagonisti dei film – il proprietario di un pub, la titolare di un’azienda agricola e un produttore di arredi bagno – sono imprenditori veri e alla loro attività è data una visibilità particolare. Un altro modo, da parte di Sorgenia, di dare energia alle imprese italiane. Questa doppia programmazione è supportata da due altri film di sapore giornalistico, che hanno per protagonisti due top manager di Sorgenia che raccontano cosa significa personalizzare l’energia e servire le aziende italiane in una fase difficile per il tessuto economico del Paese.  ontemporaneamente la radio sostiene la tv con una nuova creatività che affronta il tema dei rincari e l’aiuto che Sorgenia ha dato a diversi imprenditori per assorbire l’imprevisto senza danni. Fornai, produttori d’olio e artigiani sono al centro della scena.