Osservatorio Stampa FCP: fatturato pubblicitario a -9,1%

8 gennaio 2015

Sono stati pubblicati ieri i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-novembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Nei primi nove mesi dell’anno passato, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,1%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10% a fatturato e -7,4% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -6,2% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -10,9% a fatturato e -7,8% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -4,4% a fatturato e -0,2% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -12,6% a fatturato e -13,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -7,3% e a spazio del -8,5%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,7% e a spazio -5,7%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,2% e spazio -13,2%. Le altre periodicità registrano -4,4% a fatturato e -1,4% a spazio.