Universal Networks International scommette su Nicoletta Gelli

8 gennaio 2015

Universal Networks International, la divisione internazionale dei canali della NBCUniversal International Television, ha annunciato ieri la nomina di Nicoletta Gelli a Senior Vice President Marketing. Nel nuovo ruolo, appena creato, Gelli riporterà a Lee Raftery, EVP Marketing & Communications di NBCUniversal International. Da Londra, la manager italiana guiderà le attività marketing e digital per il portfolio di canali del gruppo, tra cui Universal Channel, Syfy, 13th Street, Studio Universal, E! Entertainment Television, DIVA e Telemundo.

Prima di entrare a far parte di Universal Networks International, Nicoletta Gelli è stata a capo di Brand Compass, società di consulenza da lei fondata nel 2011 con clienti quali Turner Broadcasting Systems International e Discovery Networks (Western Europe & Italy). Precedentemente, Gelli ha lavorato per 13 anni in Disney Channels ricoprendo ruoli di responsabilità crescenti fino a diventare VP Brand Marketing di Disney Channels Emea. Gelli era entrata in Disney Channels Italia al debutto, nel 1998, per poi spostarsi presso la sede di Londra nel 2004.