Asterix, Jeeg robot d’acciaio e Español da zero con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport

22 dicembre 2014

Una fine d’anno piena di iniziative collaterali per Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. A partire da martedì 30 dicembre i due quotidiani presentano, per la prima volta in edicola, la collezione completa degli albi a fumetti di Asterix. Un’edizione inedita, ricca di approfondimenti, curiosità e illustrazioni mai viste in Italia, con copertina cartonata e una veste grafica completamente nuova. Il primo volume, Asterix e Cleopatra, sarà in vendita a 1,99 euro oltre il prezzo del quotidiano. A seguire tutte le uscite successive, ognuna in edicola il martedì con cadenza settimanale al prezzo di 5,99 euro, oltre il costo del quotidiano. La campagna, realizzata da Raineri Design, è declinata su stampa, tv e web.

Da venerdì 2 gennaio, invece, Corriere e Gazzetta propongono la prima collana ufficiale italiana in dvd del celebre anime televisivo Jeeg robot d’acciaio nato nel 1975 da un soggetto di Go Nagai. Ogni dvd è accompagnato da un poster pieghevole con i disegni originali che ritraggono i leggendari protagonisti della serie, da Jeeg al Professor Shiba e al figlio Hiroshi, e i loro principali nemici, dalla Regina Himika ai ministri Ikima e Amaso. La prima uscita è disponibile a 1,99 euro, la seconda a 5,99 euro con cofanetto in regalo, la terza a 9,99 euro con megaposter da collezione, e le seguenti sempre a 9,99 euro con cadenza settimanale ogni venerdì in edicola. La campagna pubblicitaria è realizzata da Zampediverse ed è declinata su mezzi stampa interni.

Da lunedì 5 gennaio, infine, ritorna l’innovativo insegnante di inglese John Peter Sloan, proposto questa volta nell’inedita veste di alunno nel corso di spagnolo ‘Español da zero’ tenuto dall’insegnante Federica Sassaroli. Il primo dvd di ‘Español da zero’ è in edicola al prezzo speciale di 1,99 euro, la seconda uscita, con in regalo il cofanetto, è in edicola da lunedì 12 gennaio al prezzo di 5,99 euro. Dalla terza fino a fine collana il prezzo è di 10,99 euro. Con la prima uscita è possibile partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio a Madrid con l’insegnante e John Peter Sloan. La campagna stampa e lo spot tv sono realizzati da Tbwa\Italia.