Tutti a ‘Camosciare’ con Republic

18 dicembre 2014

Camoscio d’Oro torna on air dal 28 dicembre sulle principali reti Rai, Mediaset, La7, con due nuovi spot da 30 secondi e formati minori, firmati Republic. L’agenzia del network Publicis ha costruito una comedy brillante per raccontare il piacere di ‘Camosciare’, che solo il formaggio e le fette morbidissime di Camoscio d’Oro sanno regalare.
La campagna tv, per la regia di Paolo Vari, innova nel segno della campagna precedente: due famiglie, vicine di casa, sedute alla stessa tavola si godono amabilmente Camoscio d’Oro. La situazione è conviviale, simpatica e coinvolgente. L’atmosfera è luminosa, raffinata ed elegante, ma mai sopra le righe.

‘Camosciare’ diventa il piccolo momento di felicità quotidiana che ciascuno può concedersi. Nella nuova campagna, a rafforzare il messaggio, quest’anno è stato introdotto anche un gesto che accompagna la parola. Si tratta di una parola d’ordine, di un gesto di riconoscimento tra ‘camosciatori’ doc. Una parte importante degli spot è dedicata al prodotto con close up che ne sottolineano la morbidezza, la naturalità e dettagli che ne evidenziano l’irresistibile golosità.
Firma la comunicazione il claim ‘Ogni giorno un piacere d’oro’ che sintetizza chiaramente l’end benefit del prodotto. La pianificazione, a cura di InMediaTo e Bewe, prevede anche una presenza sul web per rendere virale il gesto del ‘Camosciare’. Al progetto ha lavorato un team creativo composto da Silvano Cattaneo, Giorgio Gallotti, Ilaria Corticelli.