Nasce Mediarkè Adv e conquista la raccolta di DronEzine

18 dicembre 2014

Mediarkè è stata incaricata della raccolta pubblicitaria di DronEzine, la prima rivista italiana sui droni. La società romana ha infatti raggiunto un accordo con Nuova Editoria, la casa editrice bolognese che pubblica la testata diretta da Luca Masali. DronEzine è nata un anno fa come magazine digitale e dal settembre scorso è sbarcata anche in edicola, riscuotendo subito un notevole successo sulla scia del dilagante interesse del pubblico italiano per queste nuove macchine volanti radiocomandate. Mediarkè curerà anche la raccolta pubblicitaria del prossimo Annuario del Drone 2015, che sarà pubblicato all’inizio del prossimo anno sempre da Nuova Editoria. DronEzine è un bimestrale (formato 21×29,7 cm, foliazione 56 pagine, prezzo di copertina 6,50 euro) e mantiene le due versioni: quella cartacea ha una tiratura di oltre 5mila copie, distribuite in edicola da Sodip, mentre quella digitale è scaricabile su abbonamento dal sito www.dronezine.it. Gli abbonati sono attualmente 1.500, di cui 1.000 alla versione digitale e 500 a quella cartacea. Molto attiva anche la presenza sul web e nei social: il sito del magazine ha oltre 6mila utenti registrati, mentre la pagina Facebook può vantare più di 15mila fan.

L’Annuario del Drone avrà invece una tiratura di 5mila copie e sarà distribuito a partire dal febbraio 2015. Con questo accordo, Mediarkè entra nel settore della pubblicità con il marchio Mediarkè Adv, che si aggiunge alle attività di ufficio stampa (tra i clienti: Panini, BolognaFiere, Dall’Angelo Pictures, European Network Editore, Pagnanelli Risk Solutions) e all’organizzazione di eventi. Proprio Mediarkè organizza infatti, in collaborazione con l’associazione Ifimedia, i due grandi eventi nazionali sui droni: Roma Drone Expo&Show, il salone aeronautico italiano sui droni (la seconda edizione è prevista per il maggio 2015), e Roma Drone Conference, il ciclo di conferenze sulle applicazioni professionali dei droni.