Mediamond nuova concessionaria adv di Rockol.it

18 dicembre 2014

Il portfolio di Mediamond si amplia con l’arrivo di Rockol.it, il sito leader in Italia nell’informazione musicale online.

“La musica è un canale di comunicazione straordinario, ricco di spunti e adatto alla marche più diverse, di ogni settore merceologico – dichiara Davide Mondo, ad di Mediamond -. L’audience musicale è quanto di più trasversale si possa immaginare, e l’esperienza delle radio del gruppo ci ha confermato la grande disponibilità che questo pubblico dimostra verso iniziative che lo coinvolgono direttamente. Rockol si inserisce quindi in modo complementare e armonico tra gli altri brand entertainment del network, mantenendo le stesse caratteristiche di attivatore di engagement. E’ in questo contesto che andrà a svilupparsi la parte più qualitativa del nostro lavoro di concessionaria, quella che riguarda i progetti speciali, che lavorano proprio sull’engagement”.

“L’ingresso nel network pubblicitario di Mediamond ci dà grande entusiasmo – commenta Giampiero Di Carlo, ad di Rockol – perché crediamo di potere offrire un valido contributo al successo delle iniziative commerciali della nostra concessionaria. Mettiamo a disposizione l’autorevolezza della nostra testata, che opera sulla scena digitale dal 1995, e la qualità editoriale: il nostro content database, che conta su oltre 110.000 artisti e 500.000 notizie, è in espansione costante grazie anche alla produzione quotidiana di video, recensioni e iniziative tematiche. La ventennale esperienza nei contenuti, unita alla recente espansione in UK, è alla base della creatività che condividiamo con i brand di qualsiasi settore merceologico nei numerosi progetti speciali prodotti ogni anno, e della  attività di curation musicale della quale siamo specialisti”.

L’accordo ha decorrenza immediata.