Simple Agency lancia la business unit Optimize

17 dicembre 2014

Nasce Optimize (www.optimize.it), la nuova business unit di Simple Agency, già parte del gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori, specializzata nell’ideazione e realizzazione di soluzioni complete di Inbound Marketing. In particolare Optimize realizza strategie di content marketing creando contenuti branded ad hoc, ottimizza la presenza dei marchi sui motori di ricerca (SEO) con un approccio integrato tra attività on-site e off-site e, infine, migliora l’usabilità dei siti web o dei relativi flussi di acquisto online. Il tutto con una forte componente analitica, incentrata sulla fruizione e sul comportamento dell’utente (data analytics), e tecnologica, attraverso l’uso di tools di ottimizzazione dedicati e A/B testing.

Optimize punta a rafforzare e valorizzare gli asset di marketing proprietari delle aziende, utilizzando tecniche di inbound marketing che, in contrapposizione alle iniziative di outbound (Paid media), permettono di intercettare l’utente in una fase avanzata del processo decisionale, massimizzando il ROI online. L’inbound marketing così proposto diventa dunque un asset strategico del marketing mix digitale, permettendo alle aziende di capitalizzare sugli investimenti fatti in strumenti di marketing a pagamento. Optimize sarà guidata da Francesco Terenzani e Giovanni Di Giuseppe (insieme nella foto), manager con alle spalle una pluriennale esperienza all’interno di Agenzie digital specializzate.