Restyling del brand e nuovo sito web per Banca Leonardo

17 dicembre 2014

Banca Leonardo si rinnova con il restyling del brand. La Banca ha deciso di rinnovare la propria Corporate Identity dotandosi di un logo completamente nuovo che sarà declinato all’interno di tutti gli strumenti di comunicazione. Il concept del progetto nasce dalla figura di Leonardo da Vinci e dalla sua genialità che da sempre rappresentano un valore distintivo per la banca. Lo studio su linee e colori ha portato alla creazione di un nuovo codice di comunicazione. Il cerchio che racchiude il quadrato è la rivisitazione del disegno di Leonardo. Il colore blu, un vero e proprio codice nel mondo bancario e finanziario, è stato scelto in una tonalità precisa e distintiva: l’International Klein Blue (IKB nei circoli artistici). Il carattere, il Peignot, coniuga modernità e tradizione, differenziandosi per l’eleganza essenziale del disegno e per la sua linearità.

La scelta della Banca di ridisegnare la propria Corporate Identity segue la volontà di avvicinarsi sempre più al carattere esclusivo della propria clientela attraverso nuovi strumenti di comunicazione. È disponibile, infatti, da ieri anche il nuovo sito istituzionale completamente rivisitato dal casino online punto di vista della grafica e dei contenuti. Nello specifico, la grafica è stata completamente rinnovata in termini di colori e immagini. Emozione e razionalità sono integrate all’interno della nuova piattaforma che dialoga con l’utente anche attraverso immagini fotografiche suggestive e accattivanti. Si tratta di una selezione di opere X-Ray del fotografo e artista britannico Nick Veasy, protagonista del nuovo video istituzionale della Banca visibile in anteprima sul sito (www.bancaleonardo.com).

“Il cambio dell’immagine istituzionale non vuole rappresentare un taglio con il passato, bensì valorizzare la storia della banca, continuando la tradizione di una società dotata di professionalità e competenza particolarmente elevate – ha commentato Francesco Minelli, direttore Marketing e Comunicazione di Banca Leonardo -. La nostra indipendenza e i nostri valori vengono supportati da un nuovo brand che, partendo dall’intelligenza creativa di Leonardo, viene rivisitato per essere proiettato verso il futuro. Le opere X-Ray che abbiamo scelto rappresentano il nostro modo di guardare le cose: non ci accontentiamo di guardare la superficie, andiamo oltre alle consuete soluzioni, cerchiamo la sostanza radiografando ogni singolo dettaglio”.