Voiello pasta ufficiale di MasterChef Italia

16 dicembre 2014

La dispensa di MasterChef Italia quest’anno si tinge di azzurro con Voiello: il talent show culinario della tv sceglie infatti Voiello come pasta ufficiale della quarta stagione, in onda dal 18 dicembre ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD – per le sfide dei giovani talenti aspiranti al titolo di MasterChef. Ma non solo: altra grande novità di quest’anno è il lancio di Voiello Master of Pasta, il primo contest culinario in cui 17 concorrenti di MasterChef si sfideranno nella creazione di ricette che hanno come protagonista la pasta. Dopo aver lavorato a stretto contatto con i giudici di MasterChef Italia, i concorrenti eliminati dal cooking show potranno così mostrare quanto hanno imparato dall’esperienza fatta e aspirare a diventare il primo Voiello Master of Pasta. Le pillole con le creazioni dei concorrenti realizzate in esclusiva per Voiello verranno caricate sul sito www.masterofpasta.it al termine di ogni puntata della nuova edizione di MasterChef Italia e la community online sarà chiamata a votare ogni settimana la ricetta preferita. Spyros, il primo MasterChef italiano, guiderà i concorrenti nella preparazione della propria ricetta. A marzo, al termine della stagione di MasterChef Italia, in base ai voti ricevuti, si eleggerà il primo Voiello Master of Pasta che avrà la possibilità di frequentare un corso presso la prestigiosa scuola Internazionale di cucina Italiana Alma. Un ricco piano di comunicazione che coinvolge i canali social, il sito www.voiello.it  e il nuovissimo www.masterofpasta.it, ma anche spot televisivi durante il break del programma  e un piano media sui canali online arricchiranno il progetto. “La nostra marca infatti migliora la qualità della sua pasta grazie all’utilizzo esclusivo di Grano Aureo, amplia la gamma offrendo nuovi formati, adotta una strategia commerciale più competitiva sul mercato e si dà un’identità più tradizionale e premium grazie ad un nuovo packaging. L’operazione di rilancio si completa dunque con la partnership Masterchef – Voiello che farà parte di un più ampio piano di comunicazione” ha detto Pierpaolo Susani, Marketing Vice President Barilla e Voiello Italia.