/ App

Il Post diventa un’app per iOS e Android

15 dicembre 2014

Il Post, la testata online diretta da Luca Sofri divenuta uno dei punti di riferimento fissi nel mondo dell’informazione italiano per un pubblico esigente, presenta la sua nuova applicazione mobile. L’applicazione, che è gratuita e disponibile per i sistemi operativi  iOS e Android, è stata progettata per rendere ancora più rapida, profonda ed esaustiva la lettura dei contenuti de Il Post, sia su smartphone che su tablet. Accanto alle funzionalità di più veloce caricamento dei contenuti e scorrimento tra gli stessi, tipiche di una applicazione mobile, sono state infatti sviluppate alcune funzionalità specifiche volte a migliorare ulteriormente la fruizione dei contenuti de Il Post in mobilità: un colpo d’occhio che permette all’utente di vedere tutti gli articoli più recenti pubblicati, la funzionalità ‘Leggi dopo’, che permette di gestire liste di articoli da leggere successivamente tramite un comando apposito e una più efficiente modalità di visualizzazione e zoom delle gallery e delle fotostorie pubblicate quotidianamente dalla Redazione de Il Post.  Il Post conta oltre 4,1 milioni di Utenti Unici mensili (Dati Audiweb View, Total Audience – Ottobre 2014), con quasi 1,6 milioni utenti mobile only mensili certificati da Audiweb. “Abbiamo studiato il modo migliore per avere un’app del Post all’altezza del Post dal primo giorno, e ogni volta che chiudevamo delle riflessioni e delle scelte, le cose erano già cambiate: il modo di usare le app, il modo di usare il mobile, i modi con cui leggiamo e ci informiamo – commenta Luca Sofri, direttore responsabile de Il Post – Ci è voluto quindi un po’ di tempo perché potessimo osservare queste cose meglio e sedimentare dei meccanismi che ora ci convincono: molta semplicità, ordine, e il concetto della timeline, che dai blog in poi ha conosciuto fortune e decadenze e oggi ci sembra tornato il più utile per un uso frequente e continuato come quello dei social network o delle app su mobile. Oltre alla priorità sulle immagini, che si pensava potessero perdere rilievo sul mobile per via delle dimensioni, e invece la qualità degli schermi ha mantenuto protagoniste: e il Post ci investe da sempre. Ora è una buona app, utile, chiara, bella, di quelle che io stesso preferisco”. La raccolta pubblicitaria del sito www.ilpost.it è a cura di Banzai Advertising.