Mosaicoon firma la campagna web ‘This Christmas give time’ di Vileda

15 dicembre 2014

Strategia collaterale di Video Seeding tramite Plavid

È online ‘This Christmas give time, give Vileda’, la campagna web ideata e prodotta da Mosaicoon per Vileda International e lanciata in Italia, Germania e Uk in occasione delle festività natalizie. Il concept della creatività punta su uno dei più grandi dilemmi del Natale: tanti amici, poche idee. C’è l’amante degli animali, il festaiolo, la romantica naïf, il nerd, il puntiglioso, la fashion victim, ed ogni anno è sempre più difficile stupirli con regali che siano davvero azzeccati. Ma c’è un desiderio che accomuna tutti: quello di avere un po’ di tempo libero da dedicare alle proprie passioni. A far felici i protagonisti del video è l’ingegno di un amico che, con l’aiuto di Virobi e Relax Cleaning Robot, li guiderà verso un albero di Natale carico di momenti di autentico, meritato relax: il tempo risparmiato da ciascuno di loro nelle pulizie di casa grazie all’efficienza dei prodotti elettrici Vileda ognuno potrà finalmente dedicarsi al passatempo che ama di più. II video è stato integrato in modo nativo all’interno degli e-shop Vileda dei Paesi target: ognuna delle social video page customizzate è stata strutturata in modo da favorire la condivisione del video sui social network e arricchire l’esperienza di navigazione grazie alla presenza di un Gift Finder. Per generare buzz attorno al video, Mosaicoon ha implementato una strategia collaterale di Video Seeding tramite Plavid, la piattaforma proprietaria per la distribuzione di contenuti branded con una reach di oltre 800.000.000 di utenti al mese, coinvolgendo alcuni tra principali siti e blog di attualità, intrattenimento, lifestyle e housecleaning nei Paesi target. In Italia, inoltre, è stata avviata un’operazione promozionale in collaborazione con eDreams – http://www.vileda.com/it/vileda-natale/?___store=it -: per ogni acquisto effettuato sull’e-shop dall’1 dicembre al 15 gennaio, Vileda regala un buono sconto da spendere sul noto portale di viaggi su qualsiasi tipo di destinazione e compagnia aerea, senza limiti di spesa. A dieci giorni dal lancio della campagna sono state registrate complessivamente oltre 462.000 views e più di 1700 interazioni sui social network.