Il dirigibile X Factor sorvola Milano con l’activation & live show firmato Access

12 dicembre 2014

Giovedì 11 dicembre per la finale dello show di Sky

 

In occasione della finalissima di X Factor, talent show musicale in onda su Sky Uno HD, nella giornata di giovedì 11 dicembre un  dirigibile targato X Factor ha sorvolato  il cielo di Milano catturando l’attenzione dei milanesi  e dei loro smartphone, che hanno immortalato l’inaspettata performance. Nelle prime ore del pomeriggio il dirigibile X Factor,  con i suoi 42 metri di estensione, si è alzato in cielo  nei pressi dello stadio di San Siro, ha sorvolato Piazza Duomo,  passando dal Castello Sforzesco e dalle vie del centro città, per poi fare  rotta verso Assago, ripreso anche dalle telecamere di Sky Tg24 che attorno alle ore 17.45 hanno trasmesso live l’arrivo in volo del dirigibile nelle immediate vicinanze del Forum.

A partire dalle ore 18 e per tutta la durata della trasmissione  il dirigibile si è poi sollevato in volo ascensionale,  ancorato all’esterno del  Forum, dando così  il benvenuto agli oltre 10.000 spettatori accorsi per la finale. L’activation & live show  portano la firma di Access, unit di GroupM  specializzata in unconventional media, che  ha accompagnato il cliente in tutte le fasi del progetto, dall’indentificazione della modalità di live show alla produzione e gestione dell’operazione sino al volo, ripreso da telecamere Go Pro installate nella navicella di pilotaggio.

“Siamo felici di aver contribuito a questo grande evento a firma Sky, nella notte  più attesa dei talent show televisivi italiani”, conclude Davide Bertagnon, head of Access.