Cannes Lions: i 15 presidenti dell’edizione 2015

12 dicembre 2014

Cannes Lions ha annunciato i nomi dei presidenti che guideranno le giurie nell’edizione 2015.  David Lubars, chief creative officer BBDO Worldwide e chairman North America guiderà la giuria Branded Content & Entertainment. Vincitore di oltre 90 Leoni e numerosi altri premi, sotto la sua guida Bbdo è tra i network più premiati al mondo e numero uno per la creatività nel Gunn Report.

Il presidente dei Creative Effectiveness sarà Wendy Clark, presidente sparkling brands & strategic marketing Coca-Cola North America. A presiedere la giuria Cyber è stata chiamata Jean Lin, global ceo di Isobar, nominata una delle ‘30 donne da osservare’ da Advertising Age China, e tra i ‘Top 5 CEOs’ da Campaign Asia Pacific. Andy Payne, global chief creative officer di Interbrand Group, sarà a capo della giuria Design mentre Judy John, ceo e chief creative officer di Leo Burnett presiederà quella Direct. A guidare una delle categorie più attese al festival, i Film, è stato chiamato  Tor Myhren, presidente e worldwide chief creative officer di Grey, mentre a giudicare i Film Craft sarà João Daniel Tikhomiroff, fondatore, partner e  regista di Mixer, Brazil, già vincitori di 41 Leoni in diverse edizioni della manifestazione.

Nick Emery, global chief executive officer di Mindshare Worldwide, sarà presidente della giuria Media. Per il Mobile l’incarico è stato assegnato a una dei vincitori del Grand Prix della categoria nel 2014 (con ‘Protection Ad’ per Nivea): Joanna Monteiro, vice president creative director di FCB, Brazil. Juan Carlos Ortiz, presidente e ceo di DDB Latinae creative chairman di DDB Americas, Colombia sarà presidente per gli Outdoor, mentre per le PR sarà Lynne Anne Davis, presidente e senior partner di FleishmanHillard Asia Pacific. A guidare una delle storiche categorie, i Press, sarà Pablo del Campo, worldwide creative director di Saatchi & Saatchi. Matt Eastwood, worldwide chief creative officer di Jwt, è stato chiamato per Promo & Activation. L’ultima parola sui Radio Lions spetterà a Paul Reardon, executive creative director di Whybin\TBWA Group Melbourne, Australia. Infine, il presidente della giuria Titanium and Integrated sarà Mark Fitzloff, partner ed executive creative director di Wieden+Kennedy Portland.