Banzai: PianetaDonna e GialloZafferano superano i 18 milioni di utenti unici nel mese di ottobre

11 dicembre 2014

Paolo Ainio

Il gruppo guidato da Paolo Ainio al primo posto fra i player italiani con una reach pari al 63.3%

Banzai dopo aver registrato una chiusura dei primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 120,3 milioni di euro, in crescita del 21%, rispetto a 99,5 milioni di euro al 30 settembre 2013 (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2014112834592/digital/banzai-chiude-i-primi-nove-mesi-con-ricavi-in-crescita-del-21), mette a segno un nuovo record. A ottobre il gruppo, guidato da Paolo Ainio (nella foto), ha registrato 18,2 milioni di utenti unici mensili (Fonte: Audiweb Total Audience) confermandosi al primo posto fra i player italiani e al quarto posto assoluto dopo Google, Facebook e Microsoft, con una reach pari al 63.3% degli utenti italiani di Internet. Con un incremento di quasi mezzo milione di utenti unici da inizio anno, primo mese di rilevazione della Total Audience comprensiva degli utenti in mobilità, Banzai si assegna anche la palma della maggiore crescita registrata tra le prime 10 casino online properties in Italia nel periodo. La crescita è generalizzata su numerosi verticali, in particolare PianetaDonna e GialloZafferano, che insieme a ottobre hanno superato i 18 milioni di utenti unici nel mese. PianetaDonna, leader indiscusso nel segmento editoriale dei femminili, raggiunge a ottobre 9,9 milioni di utenti unici, con una crescita del 19% da inizio anno, con 6,4 milioni di utenti su desktop e oltre 5 milioni di utenti da mobile. GialloZafferano, sinonimo di cucina in rete, supera per la prima volta gli 8 milioni di utenti mese, con una crescita del 10% da inizio anno, e conferma, per il 3° mese consecutivo, una audience mobile superiore a quella da desktop.“La continua crescita della nostra utenza, che ci permette di avere audience molto vaste, ma concentrate su targets di alto valore, è motivo di grande soddisfazione -, commenta  Ainio – i nostri prodotti sono focalizzati sui più importanti segmenti editoriali e crescono perché rispondono in maniera soddisfacente alle passioni e ai bisogni degli utenti Internet italiani, e il potere d”acquisto per molte categorie di prodotto si concentra proprio sull’audience femminile, dove deteniamo ormai, un primato evidente e dove continuiamo a costruire per il futuro”.