GfK Eurisko fa l’identikit del consumatore di Acqua Sant’Anna

10 dicembre 2014

Un consumatore fedele, che acquista più spesso e in maggior quantità rispetto alla media nazionale del settore: questo l’identikit del consumatore-tipo di Acqua Sant’Anna, tracciato dalla recente indagine di GfK Eurisko, tra le principali società di ricerca di mercato. La tipologia di famiglia acquirente di Acqua Sant’Anna è risultata qualitativamente migliore rispetto alla media del mercato secondo l’indagine GfK Eurisko. Durante l’anno infatti acquista il prodotto con una frequenza quasi doppia rispetto alle famiglie acquirenti dei principali brands competitor e i quantitativi di merce comprata sono decisamente superiori alla media per ogni atto di acquisto. La tipologia di famiglia acquirente di Acqua Sant’Anna è inoltre molto più fedele alla marca rispetto alle famiglie acquirenti dei due principali brand competitor e in generale acquista con maggiore frequenza. Acqua Sant’Anna si è conquistata il rapporto di fiducia con un consumatore fedele e assiduo nell’acquisto, che la sceglie con consapevolezza. La grande credibilità raggiunta dal marchio è del resto testimoniata anche da una recente ricerca di ICM Advisors, che colloca Sant’Anna nella classifica globale dei primi 50 marchi italiani con le migliori performance, e in particolare sesta nell’alimentare.