Richard Branson ‘interpreta’ lo style rock di Virgin Radio

10 dicembre 2014

L’imprenditore inglese è testimonial della campagna outdoor e stampa

 

Essere rock è uno stato dell’animo, anche se si indossano giacca e cravatta tutto il giorno. Così come la musica di Virgin Radio, l’emittente del Gruppo Finelco che si è aggiunta, nel luglio del 2007, a marchi come Radio 105, Radio Monte Carlo, RMC2 sulla felice intuizione del presidente Alberto Hazan.

Da allora è l’unica radio che fa del rock il proprio stile di vita, seguita dagli oltre 2.300.000 ascoltatori che in soli sette anni hanno fatto diventare Virgin Radio una delle emittenti più seguite in Italia. Per festeggiare questo successo Richard Branson, fondatore del colosso Virgin Group (legato a Finelco da un rapporto di licenza del marchio), ha deciso di diventare testimonial della campagna promozionale di Virgin Radio, l’emittente italiana che ha fatto dello ‘style rock’ un claim vincente.

Branson, visionario imprenditore inglese capace di rivoluzionare le regole del business e del marketing mondiale, ha creato compagnie aeree, assicurazioni, bevande, sondato i fondali oceanici, inaugurato i voli spaziali e associato il marchio Virgin al mondo della radio. Niente piercing o creste di capelli, il suo volto quasi angelico in jeans e maglietta si staglia sull’‘Italian Jack’, la bandiera italinglese divenuta cifra distintiva delle campagne di Virgin Radio.

La comunicazione sarà veicolata outdoor, dal 6 dicembre al 15 gennaio, su maxiformato a Milano, Firenze, Roma, Venezia e Torino, e su grandi formati a Roma, Milano, Bologna, Napoli, Genova. Prevista anche la pianificazione su stampa quotidiana e periodica. Creatività, produzione e pianificazione sono a cura di Gruppo Finelco.