Amica International indaga sulla moda di domani con un progetto internazionale

10 dicembre 2014

Numero da collezione, bilingue, da oggi in edicola e in digital edition, in Italia e all’estero

 

 

Amica, il mensile RCS diretto da Emanuela Testori, racconta la moda del futuro con Amica International e da oggi è in edicola e in digital edition, in italiano e in inglese.

“Amica International non è solo un numero da collezione ma un nuovo progetto che ribadisce con forza il posizionamento internazionale, visionario e trendsetter che contraddistingue Amica dal restyling del 2013 – spiega Testori -. Nel primo numero di Amica International: Fashion Influencers raccontiamo lo stile del futuro in un percorso esclusivo di opinioni, interventi, portfolii e servizi di moda che anticipano le collezioni della nuova stagione e raccontano i trend di fashion e lifestyle in tutte le loro sfumature”.

I temi vanno dal normcore al web come ispirazione, dai cambiamenti dovuti all’e-commerce ai crossover con arte, design e architettura, dai Paesi su cui puntare alle sfide da vincere, come quelle dell’eco-sostenibilità. Un osservatorio internazionale, che si pone come obiettivo di mettere a fuoco ogni anno il tema più rilevante del fashion business. Un nuovo progetto che ha raccolto l’apprezzamento del mercato e viene declinato anche su amica.it.

Prendendo spunto dagli argomenti del giornale, lo speciale sul web propone una serie di contenuti originali: la tecnologia applicata alla moda, la filosofia eco, il sogno delle città sostenibili, la selezione personale dei buyer più cool dei fashion department e altro ancora. Obiettivi che saranno anche al centro della tavola rotonda organizzata da Amica che si svolgerà a Milano a fine gennaio 2015 con alcuni dei collaboratori internazionali della testata, addetti ai lavori e studenti delle scuole di moda.

In occasione del lancio di Amica International, Amica ha stretto una partnership esclusiva con il circuito The Best Shops che ha sposato con entusiasmo il progetto. Amica International sarà esposto in tutte le vetrine delle oltre 100 migliori boutique di lusso del territorio italiano legate al circuito e dato in omaggio alla clientela più affezionata. Il primo numero di Amica International, in edicola in Italia al prezzo di 10 euro e in digital edition, sarà supportato da una campagna pianificata su tutti i mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio).