Facebook lancia il suo telegiornale, Facecast: The One Thing

9 dicembre 2014

In collaborazione ABC News

Facebook lancia Facecast: The One Thing, il suo TG, il primo nella storia dei social network. Facecast, 60” sulla pagina Facebook di ABC News dedicata ad ABC World News Tonight with David Muir, è stato ideato per coinvolgere gli utenti mobile che sempre più spesso usano Facebook per guardare video, nel racconto di quel che succede nel mondo. “La diffusione e fruizione di video continua a crescere su Facebook e confezionare un prodotto news concepito per la fruizione mobile è un’ottima soluzione per coinvolgere le persone con uno strumento di sicuro affidamento”, ha dichiarito Andy Mitchell, direttore News and Global Media Partnership ABC News. Il tg di Facebook ha debuttato il primo dicembre e andrà in onda ogni sera prima della versione televisiva riassumendo tutte le ultime notizie della giornata: attualità, cronaca, sport, eventi e molto altro. Come spiegano i responsabili del nuovo progetto, la scelta di utilizzare mini-video da sessanta secondi non è stata casuale, in questo modo infatti si consentirà la fruizione del video da parte di tutti gli utenti iscritti alla piattaforma, compresi gli utenti che si connetto a Facebook da smartphone o tablet.