Sky Online Magic App cambia i #ProgrammiXNatale

4 dicembre 2014

Al via da oggi la campagna integrata su digital, social, out of home interattivo, tv ed eventi. Twitter, Facebook, Vice, IGPDecaux, Zodiak Active e Amazon i partner per il lancio della nuova prepagata targata Sky

Arriva da oggi la prima offerta prepagata di Sky Online dedicata allo streaming. L’idea perfetta sotto l’albero per tutti i nativi digitali e appassionati di serie tv, film e show e per chi non può perdersi una puntata di MasterChef 4 o la serie di Gomorra. Sky Online Magic App (al costo di 39 euro), la confezione regalo che Sky lancia a partire da oggi e che darà diritto, registrando il codice promozionale su SkyOline.it entro il 30 giugno 2015, a 90 giorni di accesso illimitato alla piattaforma di tv streaming. Un modo nuovo di vedere la tv per chi non conosce ancora il mondo Sky o chi non può installare la parabola. Senza carta di credito e senza rinnovo automatico, permette di accedere per circa tre mesi all’offerta di cinema, intrattenimento e serie tv di Sky Online, in streaming su pc, tablet, game console e smart Tv. Per il lancio di Magic App, Sky da oggi ha dato il via a una campagna innovativa che promette di brandizzare il Natale 2014. Un’operazione con un tono perfettamente in sintonia con il brand, che da sempre mette il consumatore al centro della sua comunicazione e strategia commerciale. Il piano di comunicazione per la smartbox ideato da Sky in partenza da oggi si focalizza principalmente sui social network: Twitter con l’hashtag che dà il nome alla campagna integrata di lancio dell’esclusiva confezione regalo #ProgrammiXNatale in collaborazione con IGPDecaux e Zodiak Active, Facebook, con un’azione target block, web con una mini serie che vede protagonisti Frank Matano e Angelo Duro, l’evento Magic Party a Milano (ieri) e a Roma oggi realizzato con Vice, e per la prima volta con una partnership con Amazon.

Operazione di real marketing

Sky lancia la sua prima offerta prepagata con Magic App con Twitter Profile Customization App

Con il lancio di Magic App Sky Online porta in Italia, per la prima volta in assoluto, la Twitter Profile Customization App. Per tutta la giornata di oggi e per il periodo natalizio, l’account Twitter di @SkyOnline regalerà agli utenti consigli personalizzati in real time su come rendere magico il proprio Natale.  Basterà infatti twittare i propri #ProgrammiXNatale per vedersi consigliato un contenuto ad hoc, pensato per ogni singolo utente, tra gli oltre 1.000 disponibili on demand, per  rendere più speciali, i propri piani per le feste. “Nella giornata di oggi – spiega Paolo Lorenzoni, responsabile del progetto Sky Online Magic App – prende vita nella metropolitana di Milano e da domani negli aeroporti di Milano, Torino e Bergamo un’operazione di real marketing. A partire dalla 6 di mattina sino a termine della giornata su 200 schermi innovativi social LCD di IGPDecaux è possibile visualizzare in tempo reale tutti i tweet che verranno diffusi con hashtag #ProgrammiXNatale. Si tratta della prima volta in Italia che viene effettuata una domination di così grande portata per il lancio di un prodotto”. Per tutta la giornata del lancio e per il periodo natalizio, l’account Twitter di @SkyOnline regalerà agli utenti consigli personalizzati in real time grazie anche Zodiak Active che ha curato i contenuti editoriali su come rendere magico il proprio Natale. La strategia social adottata da Sky ha l’obiettivo di aumentare la copertura tra il suo pubblico e informarlo sui prodotti, stimolare il coinvolgimento verso la campagna, acquisire nuovi clienti e incrementare le vendite online e offline e fidelizzare i clienti esistenti e farli diventare dei veri sostenitori del marchio. Target e creatività diversa per la piattaforma di Facebook che tramite un’importante pianficazione sul target block assicurerà 9 milioni di impression per tre giorni sul target dai 20 ai 45 anni con concentrazione tra i 18 ei 34, coinvolgendo anche le community dei quasi 4 milioni di fan degli artisti. La campagna video tocca e si sviluppa con una mini serie che vede protagonisti Frank Matano e Angelo Duro, che vestiranno i panni di due dei Re Magi con dei #ProgrammiXNatale. La produzione dei tre soggetti dal 60” l’uno, andranno in onda anche in tv su Cielo, è a cura di Inception srl. Ieri sera presso l’Excelsior di Milano il ‘battesimo’ di Sky Online Magic App, dove molti fra i talent di Sky e influencers della rete si sono dati appuntamento per un selfie speciale con il Twitter Mirror. Domani allo Stadio Olimpico di Roma sarà conquistato da Sky Online con il Magic Party, realizzato in collaborazione con Vice alla Tribuna Montemario. Magic App permette inserendo su skyonline.it il codice prepagato incluso nella confezione di attivare per 90 giorni l’accesso a più di 1000 titoli On Demand – di cui oltre 600 film con novità in Prima Visione ogni settimana -, come Frozen, Rio 2 e SpiderMan 2, le serie di Gomorra e Romanzo Criminale, l’intero cofanetto di The Walking Dead e l’11 serie di Grey’s Anatomy, e 8 canali Sky Cinema, Sky Tg24, Fox, Fox Crime, Fox Life, Sky Atlantic e Sky Uno per seguire live i grandi show di Sky come MasterChef 4. La smartbox è acquistabile presso i punti vendita retail di Feltrinelli, Mondadori, Eataly, Euronics, Mediamarket, Autogrill, negli aeroporti presso Dixons Travels e per la prima volta Sky ha stretto una partneship con Amazon.it. I clienti Sky possono acquistarlo tramite Sky Id: la consegna (come nel caso di Amazon) è gratuita.