Interni compie 60 anni e chiude il 2014 con la raccolta adv a +14%

3 dicembre 2014

Da oggi il volume ’60 Anni Years interni’ è disponibile in tutte le edicole insieme al magazine

 

Interni, il magazine di interiors and contemporary design, compie 60 anni. Per celebrare questo anniversario la testata ha realizzato il volume speciale ‘60 Anni Years Interni’, edito da Mondadori, che illustra in sei decenni l’evoluzione del design attraverso gli articoli, le immagini, la documentazione, le campagne pubblicitarie pubblicate dal 1954 a oggi. “La storia di Interni coincide con la storia dell’Italia dal dopoguerra a oggi, ma anche e soprattutto con la storia del design.

Da prima rivista italiana dell’arredamento, Interni si è trasformata in un sistema di comunicazione che oggi declina il racconto del progetto attraverso varie pubblicazioni parallele e differenti strumenti mediatici: dalla carta stampata al web, per arrivare all’ideazione di eventi e mostre, organizzati nella logica di favorire un incontro tra progettisti, produttori e distributori”, spiega il direttore Gilda Bojardi.

‘60 Anni Years Interni’ ha visto l’adesione di 170 clienti, i più rappresentativi del settore design e non solo, contribuendo al risultato positivo del sistema Interni, che, a perimetro omogeneo, chiude il 2014 con 14 % di fatturato pubblicitario rispetto al 2013.

Il volume è un racconto del design italiano, suddiviso online slots in sei decenni: dalla prima calcolatrice Olivetti degli anni Sessanta alla cultura Pop dei Settanta, dalla rivoluzione domestica degli anni Ottanta alla mitica sedia in policarbonato di Kartell degli anni Novanta, fino alle nuove traiettorie dei giorni nostri. A completare la storia, la rassegna di tutte le copertine di 60 anni di Interni, le 15 collezioni dei drawings, i disegni che ogni mese un grande designer o architetto dedica alla rivista, e una selezione degli eventi creati e organizzati dal magazine.

Inoltre è stato creato il sito 60anni.internimagazine.it con videointerviste inedite al direttore e ai tutor dei diversi decenni analizzati, il pdf sfogliabile del volume e una selezione dei contenuti cartacei del volume di Interni. ’60 Anni Years Interni’, con oltre 450 pagine, è disponibile da oggi in tutte le edicole, insieme al nuovo numero del giornale al prezzo di 10 euro, rivista inclusa.