Parmigiano Reggiano torna on air con Tribe Communication

3 dicembre 2014

E’ in tv il nuovo spot natalizio del Parmigiano Reggiano ideato con Tribe Communication. Per il ‘re’ dei formaggi, prosegue la strategia incentrata sulla verità come simbolo di un prodotto che fa della ‘naturalità’ il suo grande punto di forza. Il nuovo spot ‘Aspettiamo’ è stato infatti interamente girato all’interno di caseifici del Consorzio e mostra in maniera realistica come i casari ogni giorno fanno il Parmigiano Reggiano.

Scelte stilistiche come l’impiego del sound effect e di una voce evocativa confermano la volontà di raccontare la verità e l’autenticità di un prodotto antico 900 anni. Il concept intorno a cui ruota l’intera comunicazione è il tempo, ingrediente fondamentale per il Parmigiano Reggiano e anche per il nuovo 15”, on air da domenica 30 novembre.

Il Parmigiano Reggiano vanta la più lunga stagionatura minima tra i formaggi: occorrono almeno 12 mesi perché possa essere chiamato Parmigiano Reggiano, almeno 24 mesi perché raggiunga un equilibrio di sapori e poi la stagionatura continua senza alcuna fretta online casino per 36 mesi, 48 mesi, 70 mesi e oltre. Lo spot svela il vero motivo di un’attesa così accurata: l’attenzione per garantire sempre al consumatore l’eccellenza che si aspetta. La pianificazione tv prevede una presenza per 3 settimane consecutive dal 30 novembre al 20 dicembre, diventando anche l’occasione per il Parmigiano Reggiano di augurare buone feste al proprio pubblico. Lo spot ha una diffusione nazionale sulle tv generaliste, satellitari, digitali e locali nell’area di produzione del Parmigiano Reggiano.

Oltre all’ideazione e realizzazione dello spot, Tribe Communication ha gestito anche la declinazione su campagna di adv online con banner e preroll, e una campagna stampa incentrata sul valore del tempo, consolidando la propria esperienza nella comunicazione integrata a più canali.