Per Ogni Maledetto Natale campagna firmata Aleteia Communication

3 dicembre 2014

Aleteia Communication ha curato la campagna creativa del film Ogni Maledetto Natale, nelle sale cinematografiche italiane da questo fine settimana, una commedia nata dai creatori di Boris, prodotta da Wildside e distribuita da Rai Cinema con 01 Distribution. Sono di Aleteia Communication il visual della campagna di affissione e stampa e di display advertising e parte della campagna social. Con un cast d’eccezione con presenze quali ad esempio Corrado e Caterina Guzzanti, Valerio Mastandrea e Marco Giallini, la commedia risulta scoppiettante e con dei personaggi che brillano grazie alla geniale idea dei doppi ruoli. Aleteia Communication ha pensato al poster ufficiale per rappresentare al meglio questo gioco antitetico di facce identiche vestite di identità diverse, con una grande tavolata di Natale, concepita con un preciso equilibrio di giochi di specchio. L’agenzia ha anche curato sul web la campagna di display advertising, nonché un idea di social particolarmente originale, sviluppando l’applicazione per Facebook ‘Quanto sei Colardo?’, pubblicata sulla pagina ufficiale del film, che invita a sacrificare gli amici di Facebook per entrare a far parte della famiglia dai modi rudi. Con la direzione creativa di Cristiana Guidi hanno lavorato il copy Marco Cherubini e il digital art Federica Pallotta.