Italiaonline prima property italiana per total digital audience con 24,267 milioni di utenti unici

3 dicembre 2014

Gabriele Mirra

Dati comScore Mmx Multi-Platform

Italiaonline si conferma prima property italiana per total digital audience (pc, tablet e mobile). Con 24,267 milioni di utenti unici – 21,4 milioni da desktop e 8,8 milioni da mobile -, il Gruppo è infatti al vertice della classifica delle web properties italiane più visitate, stilata sulla base dei dati rilevati attraverso la nuova piattaforma MMX Multi-Platform, il sistema di misurazione che comScore ha lanciato in questi giorni in Italia. MMX Multi-Platform misura l’audience digitale totale e la relativa reach calcolando e deduplicando sia il traffico da desktop, sia quello da mobile (smartphone + tablet), fornendo una quantificazione complessiva dell’audience degli editori dei media digitali che hanno implementato il tag comScore. “Siamo stati tra i primi ad adottare in Italia le soluzioni di misurazione della viewability di comScore – ha commentato Gabriele Mirra (nella foto), VP Business Unit Portal di Italiaonline -, perché da sempre riteniamo la puntualità e la trasparenza dei dati che generano di grande valore per i nostri inserzionisti. Allo stesso modo crediamo che la nuova piattaforma presentata costituisca un importante strumento in grado di consentire agli investitori di ottimizzare al meglio le proprie campagne, offrendo una panoramica completa dell’esperienza di fruizione di internet su tutti i device, inclusa la parte di accesso mobile, che come noto pesa sempre di più nella dieta mediatica degli utenti. Se da un lato il posizionamento di Italiaonline, come prima property per audience che emerge dalla classifica stilata da comScore, conferma la corretta esecuzione della nostra strategia di sviluppo dei contenuti, dall’altro rappresenta per noi un ulteriore motivo di impegno nell’ampliamento della nostra offerta che, nei prossimi mesi, sarà interessata da un costante processo di potenziamento, sia su scala locale che nazionale, volto a garantire una navigazione ottimale da tutte le tipologie di screen, dal megaschermo allo smartphone. In particolare, sul fronte mobile, per garantire una user experience di accesso sempre più semplice e piacevole, ma anche utile, lavoreremo moltissimo sul fronte della mail, dei contenuti locali e social, nonché su servizi meteo”.