FCP-Assoradio: raccolta sulla radio a ottobre a +1,5%

2 dicembre 2014

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-ottobre 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +1,5% nel mese di ottobre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di  30.476.000 euro. Paolo Salvaderi, presidente FCP-Assoradio, commenta: “L’ultimo trimestre del 2014 si apre per il mezzo Radio col segno più. Ottobre, fino ad ora secondo soltanto a Maggio per ammontare degli investimenti, rimane infatti in terreno positivo dopo gli incrementi fatti registrare a Settembre. È il quinto mese dell’anno che chiude in positivo. Ancora presto per tracciare un consuntivo ma i segnali sono incoraggianti, e guardando anche all’andamento generale del mercato la Radio si dimostra un mezzo in cui gli inserzionisti continuano a credere e investire”.