I nuovi panini McItaly on air con Tbwa\Italia

2 dicembre 2014

Tbwa\Italia firma la comunicazione a supporto dei nuovi panini McItaly, hamburger con pregiata carne italiana: McItaly Chianina con carne 100% Chianina, disponibile da fine novembre e McItaly Marchigiana, di carne 100% Marchigiana, disponibile da metà dicembre. La campagna si compone di due creatività distinte, una per panino, ma con la stessa struttura narrativa: riprese su fondo nero glorificano gli ingredienti e le pregiate carni italiane ed il voice over pone l’accento sulla differenza competitiva della nuova offerta. ‘Nessun altro poteva farlo’ è, infatti, il claim di campagna che sottolinea la capacità di McDonald’s nell’offrire a milioni di italiani hamburger preparati con ingredienti d’eccellenza. Con il lancio dei nuovi hamburger McItaly, supportati da una campagna declinata in Tv e sul punto vendita, McDondald’s conferma il percorso, intrapreso qualche anno fa, d’incontro e valorizzazione delle eccellenze della produzione agroalimentare italiana. Hanno lavorato all’ideazione della campagna Chiara Giannuzzi, art e Lar Rodriguez, copy, con la direzione creativa di  Rossana Tocchi e Anna Palamà e la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Lo spot è diretto da Vittorio Sacco per la casa di produzione 360 fx. La casa di produzione fotografica è The Kitchen, fotografo Francesco Van Straten. La pianificazione, curata da OMD, prevede tv e punti vendita, con un primo flight (McItaly Chianina) dal 28 novembre al 17 dicembre e un secondo flight (McItaly Marchigiana) dal 18 dicembre al 6 gennaio.