Ogilvy & Mather Italia riempie di idee il Natale di Bormioli Rocco

1 dicembre 2014

Fare del bene attraverso le idee? Da oggi si può grazie all’Avvento di Quattro Stagioni, operazione ideata da Ogilvy & Mather Italia per Bormioli Rocco al fine di coinvolgere gli utenti regalando loro qualcosa di speciale ogni giorno. I celebri vasi Quattro Stagioni si trasformano in uno spazio da riempire con creatività di chi li usa, come sintetizzato nel pay-off ‘Aperto alle tue Idee’ lanciato quest’estate dall’agenzia. Il vaso ‘più famoso d’Italia’ diventa così un contenitore di storie. Dall’1 al 24 dicembre, a giorni alterni, 12 video pillole e 12 immagini a tema natalizio metteranno in scena i vasi Quattro Stagioni, per scandire il conto alla rovescia al Natale. L’interazione per gli utenti sarà occasione per fare del bene: un’Asta dei Like a sfondo benefico con cui per ogni like Bormioli devolverà 1 cent a VIP Italia Onlus, l’associazione che promuove il Vivere in Positivo e il volontariato Clown in ogni situazione di disagio. A supporto una pianificazione online e una pagina sul sito quattrostagioni.bormiolirocco.com. S

ul progetto sono stati coinvolti l’ecd Giuseppe Mastromatteo, il  client creative director Marco Geranzani, la senior art director Letizia Bozzolini, la senior copywriter Serena Pulga, l’account director Laura Mora e la tv producer Francesca D’Agostino. E anche l’account supervisor Simone Zanelli, l’account executive Roberta Scotti,  il digital strategist Social@Ogilvy Francesca Ferrario e la media supervisor Neo@Ogilvy Stefania Mauriello. Per la parte produttiva sono stati coinvolti: Happycentro (cdp e animazione), Federico Galvani (regia), Federico Padovani (fotografia), Anna Rodighiero & Guendalina Fazioli (set & props Design) e Tvculture (Sound design).