Festina si prepara al Natale con un dicembre a tutto spot 

1 dicembre 2014

Il brand on air in tv con due commercial su reti Cairo. Firma Bonsaininja Studio

 

 

Come da tradizione Festina inaugura, con il lancio di una nuova campagna televisiva, il mese più caldo dell’anno per la comunicazione. Tutto il periodo prefestivo sarà presidiato con un battage molto intenso dove saranno protagoniste due clip  da 10” e 7” per due soggetti ciascuna, uno maschile e uno al femminile. Lo spot al maschile dedicato alle due anime del marchio, la classica e la sportiva, sarà alternato a un inedito video dedicato alle creazioni per lei, dove gli orologi si stagliano sullo sfondo dei suggestivi panorami urbani delle metropoli più famose del mondo.

Entrambi i soggetti sono stati prodotti per Festina dall’agenzia Bonsaininja Studio. On air dal 23 novembre al 24 dicembre 2014, la campagna sulle reti Cairo prevede la messa in onda degli spot con un posizionamento in contesti top del palinsesto dei due canali. Le ultime due settimane di campagna a dicembre saranno le più intense: dal 7 al 13 dicembre è prevista una pianificazione che si svilupperà in diversi formati che presidieranno non stop la programmazione dei due canali, La7 e La7D.

Nella stessa settimana, sabato 13 dicembre Festina sarà protagonista del magazine settimanale in onda su La7 Mode e Modi dedicato a tematiche di costume e società condotto da Giulia Arena, Miss Italia 2013. Il rush finale proporrà una programmazione di intensità massima dal 14 al 24 dicembre.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di tornare sui canali La7 e La7D forti degli ottimi risultati della pianificazione degli anni scorsi. Il canale è estremamente in target per i nostri prodotti grazie all’offerta di contenuti coerenti”, commenta Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia.

“Per noi questo si traduce in efficacia, il nostro messaggio viene recapitato al giusto destinatario, a un target profilato di potenziali clienti che riconosce la qualità e il valore del nostro prodotto”, conferma Ignazio De Lucia, direttore commerciale della filiale italiana. La campagna spot Festina di fine anno si inserisce in un programma più ampio di visibilità televisiva che comprende la pianificazione sul canale Real Time: sono in onda dal 10 novembre (fino a gennaio 2015) gli spot con Carla Gozzi per promuovere il concorso Festina.