China Awards 2014: tra i premiati Iginio Straffi e Wang Chen

1 dicembre 2014

Iginio Straffi (nella foto), presidente e fondatore di Rainbow (www.rbw.it) nell’ambito dei China Awards 2014 è stato premiato – per il secondo anno consecutivo – con il ‘Capital Elite-Sviluppo sui media cinesi’. Il premio è stato consegnato giovedì 27 novembre da Marzio Perrelli, ceo Italy Hsbc, nell’ambito della cerimonia e cena di gala che si è tenuta a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnica, valorizzando così l’accordo siglato a giugno con l’emittente televisiva nazionale cinese CCTV, che porterà anche alla realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini dedicato alle Winx. Iginio Straffi ha così commentato: “Riempie di orgoglio ricevere questo premio di cui ringrazio la Fondazione Italia Cina. Dalla fine del mese di agosto, le serie tv di Winx sono trasmesse in Cina sul canale tematico dedicato ai bambini della CCTV. Sono soddisfazioni a fronte del grande impegno di tutto lo staff Rainbow: varcare le frontiere della tv cinese significa anche superare dei test di qualità legati a standard elevati di contenuto e di grafica. Soprattutto, siamo contenti perché i bambini cinesi potranno volare sulle ali della fantasia con i nostri personaggi e le nostre storie”.

Tra i premiati di quest’anno, con un Leone d’oro, il Consorzio Vero Volley di Monza e il giocatore Wang Chen: si tratta infatti del primo atleta cinese a uscire dal suo Paese per disputare un campionato estero di massima serie. L’approdo del pallavolista Wang Chen in Italia ha permesso l’instaurarsi di una relazione con la Fondazione Italia Cina e con la Camera di Commercio Italo-Cinese, già partner del Consorzio alla conferenza del 30 luglio scorso a Pechino che ha avuto grande risonanza mediatica in Cina.

I China Awards sono organizzati dalla Fondazione Italia-Cina e da MF/Milano Finanza (Class Editori) con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente, della Camera di Commercio Italo Cinese e la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina. Obiettivo è premiare ogni anno i casi di successo di imprese italiane che meglio hanno colto le opportunità del mercato cinese e le aziende cinesi che meglio hanno colto le opportunità del mercato italiano.