Bayer racconta l’innovazione con Microsoft Advertising e Msn.it

28 novembre 2014

Bayer ha scelto Microsoft Advertising e Msn.it per raccontare su web l’innovazione della Nuova Aspirina Dolore e Infiammazione – approdata da poco anche in Italia – che, grazie alla tecnologia MicroActive, svolge la propria attività analgesica in metà tempo rispetto a una compressa tradizionale da 500mg. L’azienda ha scelto l’home page di Msn e il canale verticale Health & Fitness per rafforzare la brand awareness della nuova Aspirina all’interno di un contesto qualitativo, in sintonia col posizionamento del proprio brand.

La campagna realizzata da Bayer ha offerto un’esperienza unificata, sia da browser che da app. In particolare, l’azienda ha sponsorizzato la home page di Msn nella giornata del 27 ottobre con il formato 300×600 floating ed è stata presente per una settimana sul vertical Health & Fitness – dal 27 ottobre al 2 novembre –  con i formati 728×90 e 300×250 below the fold. Grazie alla sua doppia anima – media digitale e strumento multimediale per eccellenza – Msn.it si è configurato infatti come lo strumento perfetto per valorizzare le novità targate Aspirina, veicolando contenuti creati ad hoc in grado di raggiungere nel modo più efficace un segmento di consumatori specifico.

“Siamo entusiasti che Bayer abbia scelto Microsoft Advertising per comunicare sul web la nuova Aspirina Dolore e Infiammazione, scommettendo sulle potenzialità del nuovo Msn e riconoscendo le opportunità di un approccio integrato e multi-screen. La nuova piattaforma costituisce infatti il contesto ideale per raccontare al meglio la storia del brand Aspirina, una storia fatta d’innovazione e progresso, che viene declinata attraverso i canali tematici verticali e l’home page, al fine di mettere in risalto i valori del brand e gli obiettivi del nuovo prodotto”,  commenta Christina Lundari (nella foto), Country Manager di Microsoft Advertising per l’Italia. Mediacom Italia  è il centro media che ha contribuito alla realizzazione di questo progetto.