Newspaper Milano sceglie OPQ come concessionaria

27 novembre 2014

Newspaper Milano, società editrice del gruppo Polo Grafico, ha deciso di cambiare concessionaria, scegliendo di affidare la raccolta pubblicitaria delle sue testate a OPQ – Organizzazione Pubblicità Quotidiani, società partecipata da Editoriale Bresciana e Gruppo Sesaab. Dal 1° Dicembre OPQ subentra ufficialmente ad Arcus Multimedia nella gestione commerciale dei periodici Espansione, BancaFinanza e Giornale delle Assicurazioni. Proprio Arcus Multimedia proseguirà la propria attività di raccolta pubblicitaria focalizzandosi sul settore radiofonico nazionale e areale. Entro la fine dell’anno cederà anche il ramo d’azienda relativo alla raccolta dei quotidiani (Il Giornale) a Visibilia.

Le testate Newspaper si rivolgono ad un pubblico specializzato di alto profilo: imprenditori, manager, professionisti e operatori del mondo del credito e della finanza. BancaFinanza e Giornale delle Assicurazioni rappresentano il punto di riferimento nell’informazione per i rispettivi settori, bancario e assicurativo. Espansione, in edicola dal 1969, è il mensile che da sempre si occupa di economia, con grande attenzione all’approfondimento delle tematiche di maggiore attualità e interesse per aziende, istituzioni e associazioni di categoria, all’innovazione e ai nuovi mercati. La direzione dei tre periodici è di Angela Maria Scullica. Già direttore di BancaFinanza e Giornale delle Assicurazioni dal 2000, nel giugno del 2013 le viene affidata anche Espansione, dove è chiamata a guidare il progetto di restyling che ha conferito alla testata una nuova formula, oltre a una rinnovata veste grafica, con l’obiettivo di  dare più spazio ai piccoli e grandi protagonisti del mondo delle imprese. Ad OPQ, la società guidata da Stefano Fraschetti con un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione, spetterà il compito di valorizzare e ampliare il mercato pubblicitario delle tre testate, forte della consapevolezza  di offrire agli investitori uno strumento di visibilità di alto valore, sia sotto il profilo editoriale sia sotto il profilo del target di ascolto. Brand manager delle nuove testate sarà Vittorio Andreose, già responsabile della direzione commerciale della concessionaria.