Due nuovi spot natalizi nel Paese del signor Balocco. Firma Sunny

26 novembre 2014

Domenica 30 novembre prende il via ufficialmente la campagna natalizia di Balocco, che prevede due nuovi spot all’interno del nuovo format di comunicazione ‘il Paese del Signor Balocco’ lanciato lo scorso maggio.

Agli episodi sui biscotti si vanno ad aggiungere quelli per Mandorlato e Pandoro. Come i precedenti, anche i nuovi spot si aprono con l’immagine dello storico furgone Balocco – ormai divenuto vera e propria icona della marca – che ci accompagna nel paese del signor Balocco, dove i valori della famiglia e della condivisione regnano sovrani, ancor più durante le festività natalizie. Fin da subito, l’aria che si respira ci riporta alla magia del Natale. Il piccolo paese è tutto imbiancato e la neve non frena la voglia degli abitanti di continuare a relazionarsi tra loro e godere appieno della dolcezza e del piacere dello stare insieme. Le due storie, che vanno a toccare emozioni molto diverse l’una dall’altra, si allontanano dagli stereotipi delle pubblicità natalizie per raccontarci piccoli e inaspettati gesti di bontà, invitando tutti a ‘fare i buoni’.  La pianificazione media, curata da Media Italia, prevede, sia per Mandorlato sia per Pandoro, formati da 30”, 20” e 15”. I nuovi soggetti, come i precedenti, sono ideati da Sunny Milano, con la direzione creativa di  Antonio Cirenza e Marco Calaprice, e prodotti da The Family, con la regia di Luca Lucini e la fotografia di Manfredo Archinto. Il direttore marketing è Alessandra Balocco. La colonna sonora è ‘Come with me’, brano originale composto per Balocco da Quiet, Please!

Laura Buraschi