Con Ibs.it e Cayenne ‘puoi leggere di meglio’

25 novembre 2014

‘Forse puoi leggere di meglio’ è il claim della nuova campagna realizzata da Cayenne per Ibs.it, la più grande libreria italiana online, che si presenta al pubblico con la prima campagna di brand awareness, non legata a promozioni di prodotto. Nata nel giugno 1998, Internet Bookshop Italia  (società del Gruppo Messaggerie Italiane) è il maggior retailer italiano online di libri e audiovisivi attraverso i siti Ibs.it e libraccio.it.  Il concept della comunicazione, declinato anche con ‘guardare’ e ‘ascoltare’ per l’area audio e video, invita a scegliere Ibs.it per trovare i libri, film e musica che vuoi. La campagna mette in luce infatti la grande scelta di libri che il sito offre e l’efficiente servizio di consegna.  Brevi scene dallo humor inglese, ritraggono persone in situazioni della vita quotidiana intente a leggere qualcosa di totalmente decontestualizzato con molta attenzione come fossero concentrati nella lettura di un libro avvincente. La scena si chiude con il pacco Ibs che arriva direttamente a casa tua, offrendoti un servizio puntuale e veloce.  La campagna, partita il 23 novembre, sarà trasmessa fino a metà dicembre per riprendere poi nel 2015 e prevede una copertura su reti tv (Sky, La7, Rai) e stampa (Corriere e Repubblica). Saranno trasmessi e pubblicati soggetti diversi per libri, film e musica. Un soggetto specifico è dedicato a tolino, l’eReader tedesco distribuito in Italia in esclusiva da Ibs.it. Per  Cayenne hanno lavorato, sotto la direzione creativa esecutiva di Stefano Tumiatti e la direzione creativa di Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, i copy Ida Mandolini e Giuseppe Draicchio e l’art Karina Nurdinova. La regia è di Andrea Cecchi per la casa di produzione Soho What. Fotografo: Rocco Patella. La pianificazione tv è di Cayenne  quella stampa è interna all’azienda.