System Advertising acquisisce la raccolta in Italia di NZZ

24 novembre 2014

L’editore elvetico di NZZ, NZZ am Sonntag, Z, Stil, Folio, Residence, Frame, Campus e NZZ.ch

 

System Advertising, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 Ore, rafforza il proprio portafoglio di concessioni estere attraverso l’acquisizione della raccolta pubblicitaria dell’editore svizzero Neue Zürcher Zeitung per il mercato italiano. NZZ è il più grande e autorevole editore elvetico, presente in tutto il paese con numerose piattaforme, così articolate:   NZZ (Neue Zürcher Zeitung) è il quotidiano d’informazione svizzero in lingua tedesca più rinomato diffuso in 124.043 copie dal lunedì al sabato e che raggiunge una readership composta da oltre 274.000 lettori con potenziale di spesa medio-alto; NZZ am Sonntag è l’edizione domenicale del quotidiano con una diffusione di 135.805 copie che offre ai 428.000 lettori un approfondimento su notizie, sport, cultura e conoscenza. Al quotidiano viene allegato ogni domenica il settimanale StilZ è il lifestyle magazine allegato a NZZ am Sonntag con 8 edizioni all’anno diffuso in oltre 300.000 copie che raggiunge un lettorato di 579.000 persone con alto potere di spesa e attento ai prodotti alto di gamme; NZZ.ch è il portale d’informazione del quotidiano che oltre al web diffonde notizie attraverso app, iPad e mobile.

La collaborazione con NZZ rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo 24 Ore e arricchisce con un’ulteriore offerta editoriale di qualità un portafoglio di testate a disposizione delle aziende italiane che puntano all’espansione sui mercati internazionali. Questa realtà internazionale si aggiunge ai mezzi del Gruppo 24 Ore e alle altre concessioni estere in portafoglio a System Advertising (Gruppo Financial Times, Frankfurter Allgemeine Zeitung, Les Echos, Le Point, De Standaard, Le Soir, FD Mediagroep e Gruppo BBC).