Fineco punta sulla semplicità del baciare nel nuovo spot. Firma BCube

24 novembre 2014

La regia è di Luca Maroni per la cdp Movie Magic

 

Viviamo in un periodo in cui molti pensano che una forte emozione debba accompagnarsi a gesti grandi, quasi chiassosi. Dimenticando che da sempre, il ‘semplice’ bacio è il modo più diretto e universale per esprimere il più grande dei sentimenti. Fineco lo sa e stavolta il suo messaggio di semplicità è veicolato dall’azione complessa, ma naturale, che è il baciare.

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia BCube. Un gesto dove tutto il corpo – cuore, naso, braccia – lavora, affinché la mente possa concentrarsi solo sulla persona che si ama. Proprio quello che fa Fineco, che gestisce tutte le operazioni più complesse per dare ai propri clienti la più semplice delle banche. Per permettere loro di concentrarsi solo su ciò che è davvero importante nella vita. A sottolineare ulteriormente la forza poetica del film, la musica del maestro Roberto Cacciapaglia.

Al progetto, sotto la direzione creativa di Sergio Spaccavento e Andrea Stanich, direttori creativi associati di BCube, hanno lavorato la copywriter Marta Agostini e l’art director Salvatore Zanfrisco. La casa di produzione è Movie Magic, il regista è Luca Maroni.