Havas Media Group ‘Agency of The Year’

24 novembre 2014

In occasione del 21° Interna­tional Events & Relational Strategies GrandPrix

 

È Havas Media Group l’agenzia che riceverà il Premio Agency of The Year in occasione della 21esima edizione dell’Interna­tional Events & Relational Strategies GrandPrix, evento targato TVN Media Group. Con una visione strategica contemporanea, orientata al ri­sultato e una grande sensibilità al valore aggiunto, la struttura guidata da Isabelle Harvie Watt ha raggiunto nei 12 mesi risul­tati eccezionali. Havas Media Group Italia sigillerà il 2014 con un 43% di billing sul 2013: una crescita che, in controtendenza rispetto al mercato, continua da 3 anni, con ricavi che a chiusura di questo si attestano a più 30%, l’ebit al 70% e un amministra­to che si aggira intorno ai 350 milioni di euro. L’hub italiano conta 118 dipendenti, in aumen­to negli ultimi due anni del 40% circa. Dati che premiano la visione organic marketing dell’agenzia, l’approccio con­sulenziale al cliente, la logica di flessibilità e integrazione secondo cui il network è ar­ticolato, rendendolo un vero e proprio trend setter nel settore. Havas Media Group, a supporto della moderna offerta di servizi proposti e nell’ottica di affiancare sem­pre di più i clienti in qualità di partner, contribuisce in ogni fase del processo di costru­zione della strategia con l’or­ganizzazione, lo sviluppo, la raccolta e l’analisi dei dati. In quest’ottica l’agenzia si è casino online resa proprietaria di due interes­santi ricerche internazionali, Meaningful Brands e Fans.Pas­sions.Brands. La prima  fornisce una nuova metrica per misurare la forza del brand, uno studio globale che colle­ga il benessere delle persone alla performance dei brand e permette di valutare la compe­titività di ciascuno misurandoli secondo parametri Umani, Economici e Finanziari. La ricerca Fans. Passions.Brands condotta da Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, in collaborazione con Annenberg Innovation Lab dell’Università di Southern California offre un nuovo approccio nell’analisi dell’identità dei fan realizzata attraverso l’osservazione dei loro comportamenti, attitudini e percezioni, per ricavarne un innovativo set di principi volti ad interpretare la relazione tra i fan e le loro passioni: le logiche di engagement.