Per M&C Saatchi Piaggio MP3 ‘è ineguagliabile’

21 novembre 2014

Campagna nazionale e internazionale su stampa, affissioni e web

 

In questi giorni è on air la campagna per il nuovo Piaggio MP3, con cui il Gruppo Piaggio, costruttore leader del mercato europeo, vuole riaffermare l’originalità del primo e più diffuso scooter a tre ruote. Caratterizzato dalla rivoluzionaria tecnologia della doppia ruota anteriore e leader del proprio segmento di mercato con oltre 150.000 esemplari venduti, Piaggio MP3 è anche il più imitato.

È proprio questo l’aspetto chiave che la campagna ideata da M&C Saatchi vuole sottolineare: l’irresistibile impulso a imitarlo e al tempo stesso l’impossibilità di eguagliarlo, raccontati da un visual ironico che ribadisce la supremazia tecnologica di Piaggio MP3, oggi offerto con frenata ABS e sistema antislittamento ASR. La campagna, presentata anche al salone EICMA 2014, prevede un media mix stampa, poster e web sia nazionale che internazionale.

La campagna è stata realizzata dai creative directors Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, dai deputy creative directors Matteo Grandese e Armando Viale, dall’art director Roberto Ardigò e dal copywriter Pietro Ferrari.