L’esperienza della Bit si trasferisce sul web con il nuovo sito internet

21 novembre 2014

Digitalizzare Bit riproducendo online la formula della manifestazione ‘fisica’: un momento di incontro che mette al centro i veri protagonisti, tutti gli attori della filiera del turismo, grazie all’innovativo concept organizzato per segmenti di business. Questo l’obiettivo del nuovo sito www.bit.fieramilano.it appena lanciato: un approccio nuovo al digitale, come strumento strategico, che riflette l’ambizione della prossima Bit, in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio 2015, di essere sempre più un fulcro che aiuta gli operatori a fare sistema.

Un passo che accompagna l’affermazione della manifestazione nel mondo dei social: la pagina Facebook annovera 32.000 fan, mentre i follower su Twitter sono 6.300. Tra le principali novità del sito, la sezione BitNow: il blog che racconta in tempo reale le novità di Bit2015, passando da approfondimenti e ricerche di mercato e i “dietro le quinte”, a interviste agli espositori, fino al coinvolgimento di tutto il pubblico e il mondo dei viaggi tramite l’hashtag #yourBit. Realizzato da Inventa CPM, secondo la strategia di marketing di Bit, il sito è progettato seguendo il principio content & mobile first, cioè con i contenuti come driver strategico e come principio guida la responsiveness, ovvero la capacità di offrire un’esperienza di navigazione ottimale da qualsiasi dispositivo.

Il sito si divide in otto sezioni: tre istituzionali, quattro dedicate ai diversi target del brand e una dedicata allo storytelling. Il nuovo sito è un tassello chiave di una più ampia e organica strategia digitale che sta portando il brand Bit a dialogare con tutti i suoi stakeholder sui principali social network internazionali – Facebook,Twitter, Youtube, Instagram e Linkedin – e presto anche su Weibo, il social network più usato in Cina.