Fiat apre un pitch per il lancio di 500X

21 novembre 2014

Giochi aperti per il lancio di 500X. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia proprio in questi giorni avrebbe preso il via la gara creativa dedicata alla nuova vettura di casa Fiat. Il crossover, che va ad ampliare la famiglia 500, è stato presentato in anteprima lo scorso ottobre al Salone dell’Auto di Parigi e sarà venduto in oltre 100 Paesi inclusi gli Stati Uniti. La prima fase di lancio è stata accompagnata da un mini sito e da filmati teaser realizzati con il supporto creativo di Leo Burnett e The Richard Group e con la pianificazione di Maxus.

Adesso l’azienda avrebbe avviato il pitch per individuare il partner che sarà incaricato di mettere a punto la campagna che dovrebbe andare on air all’inizio del 2015. Fiat avrebbe invitato a lavorare sul progetto: Leo Burnett, Armando Testa, Independent Ideas, Kube Libre e 515. Oltre alle cinque agenzie italiane la gara vedrebbe coinvolte anche due realtà internazionali.

Andrea Crocioni