Discovery Media e 01 Distribution promuovono l’anteprima del film Scusate se esisto!

19 novembre 2014

Su Real Time due spot firmati da D-agency. Promozione anche sul web e sui social del canale

 

Discovery Media e 01 Distribution firmano una brand partnership per il lancio del nuovo film Scusate se esisto!, nelle sale italiane da domani: un estratto del film sarà on air in anteprima esclusiva su Real Time questa sera alle 21.05. Per lanciare l’anteprima, Paola Cortellesi, interprete principale con Raoul Bova della nuova commedia diretta da Riccardo Milani, sarà protagonista della promozione su Real Time che include degli spot da 15” prodotti da D-agency, agenzia creativa interna di Discovery Media, in onda sul canale dal 17 al 19 novembre.

Il concept creativo gioca ironicamente con il titolo e con la trama del film: una ragazza si improvvisa donna in carriera e cambia look per entrare nel nuovo ruolo. Nel primo spot, girato all’interno degli uffici Discovery di Roma coinvolgendo alcuni dipendenti, Paola cerca goffamente di attirare l’attenzione dei colleghi, ma viene puntualmente ignorata.

Nello spot on air il giorno della preview e in quello che ne precede l’inizio, l’attrice invita il pubblico a non perdere l’anteprima del film. La promozione continua anche attraverso la continuity, prodotta da D-agency e speakerata sempre dalla Cortellesi, che andrà in onda con la funzione di teaser per gli spot sui titoli di coda di alcuni programmi di rete dal 17 al 19 novembre.

L’anteprima di Scusate se esisto! è disponibile anche sul sito di Real Time da oggi al 23 novembre e la promozione avrà anche una declinazione social: sarà infatti promossa sui canali ufficiali Facebook e Twitter di Real Time attraverso contenuti teaser e clip extra prodotte ad hoc.