Accordo strategico tra Giunti al Punto e Amazon

19 novembre 2014

La catena di librerie Giunti al Punto e Amazon hanno siglato un accordo strategico per far nascere un nuovo modello di libreria e creare una relazione sempre più stretta fra il negozio fisico e quello online. Un progetto che moltiplica servizi e vantaggi: quelli offerti dalle 173 librerie Giunti al Punto distribuite su tutto il territorio nazionale e quelli consentiti dalla comodità dell’acquisto online. Infatti, il negozio online Giunti al Punto, con il supporto di Amazon, permetterà ai clienti di accedere all’ampia selezione di libri, DVD, CD, giocattoli e molto altro, disponibili su Amazon.it e usufruire dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon.

“La nostra sfida è quella di realizzare la libreria del futuro adesso ‒ ha dichiarato Martino Montanarini, amministratore delegato del Gruppo Giunti ‒ un luogo in cui scegliere cosa leggere, come leggere e quando farlo, creando una relazione strettissima fra i lettori che frequentano le nostre librerie (i possessori della nostra carta fedeltà sono più di un milione), gli oltre 600 libraie e librai che lavorano nei nostri negozi e tutti gli appassionati di libri che desiderano far parte di questa straordinaria comunità. Una libreria aperta, una moderna agorà che abbatte le barriere fra virtuale e reale, in cui convivono felicemente libri di carta e libri digitali”. È con queste premesse che, da ieri, è online il nuovo sito di e-commerce Giunti al Punto con Amazon (www.giuntialpunto.it ): un luogo in cui per ogni acquisto scelto nell’immenso catalogo Amazon, i possessori della Giunticard (la carta fedeltà delle librerie Giunti al Punto), solo con l’acquisto di libri e eBook matureranno punti e sconti sulla propria carta, da utilizzare direttamente in una delle librerie Giunti al Punto. Servizi e vantaggi sempre disponibili sul proprio smartphone grazie alla nuova App-Giunticard.

Ma le novità non finiscono qui: le libraie e i librai Giunti al Punto doneranno una giftcard del valore di 10 euro a tutti coloro che faranno il primo acquisto sul nuovo sito www.giuntialpunto.it; un’iniziativa che vuole invitare tutti i lettori a vivere la libreria online e offline, ma che vuole anche essere un momento importante per promuovere la lettura.