La Maison è la nuova agenzia di Citroën DS

19 novembre 2014

Si è conclusa con la vittoria dell’agenzia La Maison (Publicis Groupe) la gara internazionale per la creatività di Citroën DS. Il marchio premium del Gruppo PSA ha indetto nel mese di luglio un pitch con 5 agenzie di pubblicità al fine di supportare il lancio del marchio e la promozione dei suoi modelli a livello mondiale.

“In conformità con il processo di acquisto del Gruppo PSA – spiega una nota ufficiale inviata ieri dall’azienda – questa gara è stata condotta in 4 fasi tra il mese di luglio e quello di novembre. L’agenzia La Maison (di Publicis Groupe) è stata alla fine selezionata e inizierà la sua attività di consulenza a partire dal 1° gennaio 2015”.

La Maison è una struttura giovane, nata lo scorso giugno da una partnership tra Publicis Worldwide, Condé Nast e Google per servire i brand del segmento lusso con operazioni altamente innovative. Alla gara per il lancio della DS hanno partecipato, tra gli altri, anche il Gruppo Havas, titolare del budget Citroën, e Fred & Farid che ha gareggiato con l’agenzia Kids Love Jetlag (vedi Today Pubblicità Italia del 22 ottobre scorso).